Centri Trapianto

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria


Cure caduta capelli

cure caduta capelli

I medicinali che verranno elencati di seguito sono quelli prescritti solitamente dai dermatologi, il nostro staf non consiglia l'assunzione dei seguenti prodotti senza prima aver consultato il vostro medico:

 

  • Minoxidil (Rogaine): Questo è un farmaco di prescrizione non approvato per l'alopecia androgenetica e l'alopecia areata. Minoxidil entra in un liquido o in schiuma che viene strofinato sul cuoio capelluto due volte al giorno. Questo è il metodo più efficace contro il diradamento e come cura per la perdita dei capelli di uomo e donna. Tuttavia, solo il 40% dei pazienti trae beneficio riscoprendo una ricrescita dei capelli. Minoxidil non è efficace per altre cause di perdita di capelli, tranne l'alopecia areata. Il trattamento va fatto a tempo indeterminato, perché se il trattamento viene interrotto, la calvizia e la perdita di capelli riprende nuovamente. Gli effetti collaterali più frequenti portano ad avere lievi irritazioni sul cuoio capelluto, dermatite allergica da contatto e maggiori peli sul viso.
  • Finasteride (Propecia): Viene utilizzato per la cura della perdita capelli maschile e si presenta sottoforma di pillola che va presa su base giornaliera. Finasteride non è indicata per le donne e non è consigliato alle donne in gravidanza. I benefici del trattamento sono visibili in 6-8 mesi. Gli effetti secondari includono la libido diminuito, la disfunzione erettile, disfunzione eiaculatoria, ginecomastia e miopatia. Il trattamento dovrebbe continuare fino a quando si verificano risultati positivi. Una volta che il trattamento viene interrotto, la perdita dei capelli riprende nuovamente.
  • Corticosteroidi: Iniezioni di cortisone nel cuoio capelluto possono essere utilizzate per trattare l'alopecia areata e la calvizie. Questo tipo di trattamento viene ripetuto su base mensile. Il medico può prescrivere pillole orali per la perdita di capelli estesa a causa di alopecia areata. I risultati possono richiedere fino a un mese per essere visti.
  • Anthralin (Dritho-cuoio capelluto): Disponibile come una crema o pomata che è applicata sul cuoio capelluto e che va lavata via tutti i giorni. È più comunemente usata per il trattamento di psoriasi. I risultati possono richiedere fino a 12 settimane per essere visti.
  • Modulatori ormonali: contraccettivi orali o spironolattone può essere utilizzato per la perdita di capelli femminile associata a hyperandrogenemia.
  • Operazioni chirurgiche: E' possibile trattare il problema della caduta dei capelli con operazioni chirurgiche come il trapianto del follicolo, lembi di cuoio capelluto. Queste procedure sono generalmente scelte da coloro che sono consapevoli della loro perdita di capelli. Queste opzioni sono spesso più costose e dolorose ed è possibile incorrere nel rischio di infezioni e cicatrici. Una volta che si è verificato l'intervento chirurgico, ci vogliono 6-8 mesi prima di poter valutare la qualità dei nuovi capelli.
  • Parrucche: come alternativa al trattamento medico e chirurgico, alcuni pazienti scelgono di indossare una parrucca o parrucchino. Può essere utilizzata permanentemente o temporaneamente per "curare la perdita dei capelli".

 



Newsletter

iscriviti per ricevere notizie ed offerte




 

Migliori Cure contro la Calvizia, la Perdita di Capelli il Diradamento per curare le varie Forme di Calvizie Maschile Femminile come l'Alopecia Areata e Androgenetica che favoriscono
la Ricrescita a Umini e Donne Prodotti Terapie e Trattamenti Anti Caduta Finasteride Propecia Minoxidil Rogaine Corticosteroidi Iniezioni di Cortisone Anthralin Dritho cuoio capelluto